Close
Fiumicino, RM 00054
342 0307630 info@cortefrancafootgolf.com
CORTE FRANCA APRE IL FOOTGOLF A TRAGLIATA.

CORTE FRANCA APRE IL FOOTGOLF A TRAGLIATA.

Apre il Footgolf a Tragliata

Inizia la stagione 2019 e Corte Franca sta muovendo le sue energie per far si che questo divertente ma competitivo sport venga conosciuto il più possibile-.

Un unione perfetta con due sport importanti al mondo, entrambi hanno storie centenarie che partono, dal 1735 dove viene fondato il primo Golf Club al mondo: il Royal Burgess Golf Society, in Scozia. Poi seguire nel 1863 viene fondata la prima Federazione Calcio al mondo: la Football Association (FA), in Inghilterra solo  150 anni dopo nel 2009 nasce lo “sport perfetto”, FOOTGOLF dove lo spirito competitivo è lo stesso del golf è perfetto sia per donne e uomini, di tutte le età. Le origini del footgolf non sono chiare, infatti posso essere attribuite a numerose nazioni allo stesso tempo. La conversione ad uno sport vero e proprio è avvenuta comunque nei Paesi Bassi, dove le regole sono state standardizzate e il gioco ha avuto una pubblicità a livello internazionale. Le associazioni create nelle varie nazioni del mondo stanno ora collaborando per lo sviluppo di questo gioco.Le regole ricalcano da vicino quelle del golf ma senza usare ferri si gioca con i piedi e vince chi raggiunge la buca, ovviamente di dimensioni adatte al pallone, con il minor numero di tiri.

La filosofia del gioco è semplice: si giocano 9 o 18 buche, in questo caso Corte Franca ospita le prime 9 buche con ampliamento entro il 2021 a 18 buche, cosi da poter ospitare campionati di spessore internazionale.

Giocare a Corte Franca obbliga regolamenti di sana educazione, di massimo rispetto per la natura e per gli altri e un giusto abbigliamento.

Ci teniamo vivamente al rispetto di ciò che circonda La Corte, parolacce, mal comportamenti, fumare in campo sono severamente vietati.

Abbigliamento: viene richiesto Tschirt Pantaloncini e scarpini la tolleranza dell’abbigliamento e flessibile fino a 3 richiami.

Qualora non venissero riportate le descritte regole nostro malgrado saremmo costretti a vietare l’ingresso per 90 giorni.

L’APERTURA

L’apertura al gioco avverrà nella primavera 2019 ma già da oggi è possibile effettuare  iscrizioni  trimestrali, semestrali, annuali  e prenotare  lezioni di gruppo o private, con professionisti che illustreranno alcune tecniche fondamentali cosi da poter raggiungere un bel punteggio anche facendo una semplice gara amichevole.

il Costo promozionale per l’ ingresso è di € 10,00 a persona e 8,00 a bambino

è possibile noleggiare palloni, in più sono disponibili spogliatoi.

Per qualsiasi info potete contattarci al Tel 342/0307630 

o scriverci a info@cortefrancafootgolf.com

Via Piampozzetto 36, Fiumicino

https://www.facebook.com/CorteFrancaEventi/

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *